Il Progetto

Latina_da_scoprire

IL PROGETTO

 

Il progetto LATINA DA SCOPRIRE ha l’obiettivo di rivitalizzare la preziosa esperienza realizzatasi negli anni precedenti nell’ambito della promozione turistica provinciale.

Rispetto a quanto fatto in passato, il progetto ha voluto, fin dall’inizio, porsi obiettivi ancora più ampi, ad esempio valutando l’inclusione di nuovi settori, come quello dell’ospitalità , o creando più strette sinergie con le risorse artistiche e ambientali del territorio.

Durante l’elaborazione del progetto è poi emerso con chiarezza il ruolo di grande importanza assunto, in provincia di Latina, dalle produzioni vinicole e olearie, per le quali si è dunque ipotizzata la realizzazione di specifiche Strade.

Il progetto ha come primo step di realizzazione la produzione di una Guida che selezioni e commenti le migliori realtà  dell’agroalimentare e dell’enogastronomia della provincia, descritte in stretta sinergia con le risorse artistiche e ambientali del territorio.

Questo step si articola a sua volta in vari momenti, come: pubblicazione della Guida in cartaceo e supporti multimediali, edizioni in italiano e nelle più importanti lingue straniere, creazione e aggiornamento di un correlato sito Internet.

L’idea portante è che lo step in oggetto non sia da considerarsi quello finale, ma all’opposto quello iniziale a fasi successive che avranno nella costante attualizzazione e dinamicità  il loro punto di forza e caratterizzante.

Si tratterà  pertanto di monitorare costantemente il territorio, di rieditare periodicamente la Guida, di aggiornare il sito Internet, di sviluppare eventi di promozione, dentro e fuori la provincia di Latina, di curare formazione e contatti con le categorie interessate.